Riconoscimenti

Tutte le prove valutative interlaboratorio (Ring Test) sono organizzate e gestite in conformità alla norma ISO 17043; l’analisi statistica è eseguita in conformità agli standard internazionali ISO 13528 e/o UNI ISO 5725-2. LSL è accreditato da Accredia (PTP n. 0023).

Accredia concede l’accreditamento una volta accertata la competenza tecnica e gestionale nell’organizzazione di schemi di proficiency test. L’elenco degli schemi accreditati è visibile sul sito di Accredia all’indirizzo www.accredia.it alla sezione banche dati/Accreditamenti/organizzatori di prove valutative interlaboratorio.

Il marchio Accredia è la dimostrazione formale della competenza, indipendenza e imparzialità dell’organizzatore della prova valutativa da parte dell’ente nazionale di accreditamento.

Il marchio Accredia non costituisce una garanzia rilasciata da Accredia sulle singole prestazioni del laboratorio e l’ente di accreditamento non è responsabile di opinioni e/o interpretazioni presenti sui report.

Il Laboratorio Standard Latte è riconosciuto da ICAR (International Certification Animal Recording) come RM Reference Laboratory (Milk) nell’ambito dell’attività istituzionale per la certificazione dati dei Controlli Funzionali.

Chi siamo